Daft Punk-Around the world

"Around the World" è una produzione del duo di musica elettronica francese Daft Punk. La canzone è estratta dall'album di debutto del gruppo, Homework,uscito nel 1997 su Virgin Records.il singolo è diventato un enorme successo in tutto il mondo, giungendo fino alla prima posizione della dance charts in Italia,al quarto in Belgio e al quinto in Francia
La canzone è particolarmente celebre per essere completamente costruita sulla ripetizione ossessiva della frase del titolo.

qui dj Viceversa la ripropone al Red Zone venerdì 24-04-09,per la serata Hi Tech Robotz


particolarmante celebre è il video di "Around the World",(oltre 6 milioni di riproduzioni su youtube) girato da Michel Gondry e coreografato da Blanca Li.In questo video si vedono dei robot camminare in circolo su una piattaforma (che rappresenta un vinile), "alti atleti" (cosi descritti da Gondry) camminare su e giù da alcune scale, donne vestite da nuotatrici sincronizzate (descritte da Gondry come "disco girls") che vanno su e giù da altre scale, scheletri che danzano al centro del "disco," e mummie che danzano a ritmo con la batteria del brano.
Si tratta di una rappresentazione visuale della canzone; ogni elemento del video rappresenta uno strumento differente. Secondo le note di produzione di Gondry, i robot rappresentano la parte vocale (la voce robotica) del brano; gli atleti simbolizzano il basso; le "disco girls" la tastiera; gli scheletri le chitarre e le mummie la drum machine.

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro