Maximal:finalmente un festival techno,come si deve,in Italia


Un evento che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista,finalmente anche in italia un festival techno simile a quelli esteri,come organizzazione,impianti,visual,luci,line up,merchandising,acqua gratis,con presenze da tutta italia e anche dall'estero(croazia,svizzera,austria,soprattutto)
l'affluenza è stata buona,considerando che era la prima edizione,dalle 23 in poi sale piene ma vivibili,meglio cosi.
fra i giovani dj che hanno suonato all'inizio mi è piaciuto molto dj deh,che penso sia veneto,ottima sia la tecnica(solo vinile)che la selezione musicale,fra techno e hardgroove,poi dj draft,di firenze,molto sullo stile di chris liebing.
poi un pò di riscaldamento nella sala minimal con un sascha funke dai suoni raffinati,ma coinvolgenti,quindi in sala detroit,ottimi sia dj bhonz,che ha ha fatto una degna apertura al live di scan7:l'artista incappucciato ha fatto uno dei live migliori del festival,accompagnato da bellissimi visual molto detroitiani
quindi nella sala techno mi sono sentito il finale di rino cerrone e markantonio,e quindi the advent e industrialyzer,che hanno suonato alcune loro produzioni e musica techno senza compromessi, molto carica,ed era quello che mi aspettavo da loro,mi hanno fatto proprio divertire
anche dave clarke nn mi è dispiaciuto,meno pestone del solito,ma in grado di creare cmq una bella atmosfera,con una techno con influenze elettroniche,pista molto calda durante il suo set
un saltino nel finale da monika kruse,che nn avevo mai sentito dal vivo,e come dimostrano le sue ultime produzioni,anche in dj set ha virato verso una musica minimal dai bpm nn troppo elevati
unici appunti la chiusura alle 5,e la line up della sala di clarke che era un pò cambiata rispetto al libretto dato all'entrata,e magari andava segnalato,con un cartello,o qlcosa del genere
cmq x 2 cose negative ce ne sono una miriade positive,e quindi secondo me l'evento è da promuovere,io mi sono proprio divertito,la location l'ho trovata veramente azzeccata,ho conosciuto tanta gente,c'erano anche belle ragazze e quindi ringrazio i giovani organizzatori,che hanno fatto tutto con grande passione,superando mille difficoltà,x aver reso possibile tutto ciò

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro