Madrid,la città che non dorme mai

Puerta di Alcalà by night
mimo per le strade di Madrid
Picasso-Guernica al museo Reina Sofia
La scorsa settimana ho visitato madrid, città molto interessante e grazie al bel tempo l'ho potuta girare in lungo e in largo, mi ha colpito molto il gran movimento notturno, alle 6 del mattino il weekend c'è tantissima gente in giro, più che in altre metropoli.
Di serate ho fatto venerdi il Danzoo alla Sala Macumba, locale molto grande, che si trova sopra la stazione della metro Chamartin: dopo l'inizio dei resident troppo minimal, hanno suonato il brasiliano Renato Cohen, famoso per Pontapè, hit di qualche anno fa, e ultimamente uscito con un album su Sino Records, e poi l'idolo di casa Cristian Varela, che è anche direttore artistico della serata: entrambi me li aspettavo più techno-hardgroove, invece si sono concessi molte variazioni su dischi deep-techno Cohen e minimal-techno Varela.
Nota positiva i laser del macumba ed il prezzo, 15€ con 2 drink.
La domenica sono stato al party Goa al Fabrik, club un pò fuori Madrid, ma collegato con un servizio bus che fa avanti e indietro ogni 15 minuti da plaça d'espanya al locale per tutta la durata dell'evento.
Il Fabrik è immensamente grande, ricorda un pò lo Space di Ibiza, come struttura, ha numerosi bar, privè sopraelevati e spazi esterni, dove si può anche mangiare.
L'evento Goa si tiene una volta al mese, la domenica, dalle 13 alle 1: ho sentito il set di Xpansul in main room, bravissimo, era la prima volta che lo ascoltavo dal vivo, e ha tenuto i ritmi altissimi con un sound bello potente, infilando nel set anche qualche chicca old-school, come Format-Solid session, con cui ha chiuso la sua esibizione.
Nella seconda sala, più piccola, c'era tutta la crew Net28, il gruppo che fa capo ad Alex Under: mi è piaciuto molto soprattutto il set di Tadeo, a tratti ipnotico, sonorità molto varie, ma sempre dal ritmo sostenuto.
Comunque gran fiesta, nel momento di maggior affluenza ci saranno state diverse migliaia di persone

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio