Red Zone 09-10-10:dj Omar s e Romano Alfieri


main room:
Ricky l
Omar s(Detroit,Usa)
una delle figure più importanti e controverse assimilabili di diritto all'eredità Techno "Made in Detroit".
Detroit, una delle città americane con la più lunga storia musicale; patria della Motown e della Techno; di artisti leggendari come Jeff Mills, Mike Banks, Derrick May, Juan Atkins, Drexciya. Omar-S inizia a mettere i dischi a 12 anni… suona la prima House proveniente da Chicago… molte produzioni di Farley "Jackmaster Funk" ignorando però chi fosse mai gente come Ron Hardy. Le produzioni di Omar-S… sound crudo, diretto, pieno di soul, scaturito da un uso sanguigno e massiccio di sintetizzatori, batterie elettroniche old-school e campionatori low-fi. La sua etichetta FXHE Records, nata con puro intento underground, fatta di centrini bianchi e scritte al pennarello, è stata il trampolino di lancio per artisti come Seth Troxler e Jus-Ed. Diviso tra il suo lavoro diurno alla Ford e il dilemma se far uscire o meno la mole immane di tracce registrate in casa e che, a suo dire, "nessuno si comprerà mai", Omar-S è riuscito come pochi altri artisti contemporanei a farci scorgere il futuro attraverso il passato.

zone 2:Romano Alfieri
Romano Alfieri nasce a Pisa il 28.05.82.
il suo approccio alla consolle viene in modo del tutto casuale durante una delle tante serate dove partecipa attivamente come promoter.
inizia la sua carriera promozionando eventi di natura techno-elettronica, ma non e' questa il suo destino.
improvvisamente, tutto cambia.
grazie all'amico di sempre luca pechino viene proiettato dalla pista da ballo alla consolle..e scopre che e' questo il luogo che gli appartiene.
cio' che piu' gli piace e' come i dj si fondano con la musica diventando una cosa unica con la pista, in uno stimolante scambio di emozioni.
cosi' Romano acquista la suo prima consolle e inizia a suonare nel suo piccolo studio a casa; nella stagione 2002/2003 diventa dj-resident nel privee' della discoteca Insomnia e una volta al mese nella sala principale.
la svolta nel 2003, quando romano comincia a collaborare con la metempsicosi.
da quel momento prende parte ad una serie di eventi nei maggiori club della toscana e d' Italia come tenax, magazzini generali, dress e privilege solo per citarne alcuni.
grazie alla metempsicosi, romano ha l'opportunita' di dividere la consolle con artisti come danilo vigorito, paco osuna e martin landsky e prendere parte ad eventi tipo cocoon party con sven vath, andre galluzzi e toni rios e minus night con troy pierce, marco carola e john gaiser.
da gennaio 2008 romano inaugura insieme agli amici luca pechino, ilario alicante e marco effe un nuovo progetto che vede nascere anotherworld studio dove creano tutte le loro tracks, che stanno gia' avendo un buon feedback dai maggiori artisti europei.
Negli ultimi 2 anni le produzioni di Romano sono state stampate su importanti label come la Break New Soil di Gregor Tresher,Big City Beats,Hell Yeah,Strictly Chosen,All Inn limited,e la sua abilità al mixer lo ha portato a suonare nelle consolle dei migliori clubs italiani,tedeschi ed olandesi

www.myspace.com/romanoalfieridj

info liste e tavoli Andrea 3333716363
facebook:Andrea Pantani

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese