Red Zone 31 Ottobre Sweet Babes:Len Faki,Ame,R.Montanari,Pasta Boys,Watch,Favale



Main room:
Ame
Ricky l
Ricky Montanari
Pasta Boys show(Uovo,Rame,Dino)

Zone 2:
Len Faki
Frankie Watch
Vincenzo Favale
Manu p
Matteo Ottavi

info prenotazioni Andrea 3333716363
facebook:Andrea Pantani

Len Faki:
Len Faki, oltre ad essere resident in uno dei club di culto della scena mondiale, il Berghain / Panorama Bar di Berlino, da oltre dieci anni, produce musica elettronica di altissima qualità.
La sua attività di dj e produttore inizia a metà degli anni ’90, quando insieme a Jost Gerischer fonda il duo Lexicon, autore di diversi ep dalle sonorità deep usciti sull’etichetta di culto Plastic City, e parallelamente apre due etichette discografiche, Monoid, più orientata alla techno (con oltre 40 singoli di artisti come Oxia, Leandro Gamez, Samuel L Session e Adam Jay), e Feis, contraddistinta da pezzi più electro (Bolz Bolz, The Hacker…).
La svolta nella sua carriera avviene però nel 2003, quando decide di trasferirsi a Berlino e di lavorare sul progetto Len Series, una piattaforma discografica che prevede al suo interno diverse sotto-etichette, ciascuna contraddistinta da un diverso concetto di musica elettronica. Nascono così la Podium, che vanta singoli dello stesso Len Faki e di artisti di grande spicco come Shinedoe, 2000 and One, Redshape e Raudive, e la Figure, che dopo aver pubblicato sette suoi singoli recentemente si è aperta anche altri nomi della scena techno come Adam Beyer e Pfirter.
Podium è anche il nome della residenza di Len al Berghain / Panorama Bar di Berlino, serata in cui lavora con i più grandi dj del panorama elettronico europeo (tra cui lo stesso Sydenham),tanto da aver avuto l’onore di mixare la compilation Berghain 03,dedicata al club berlinese, uscita nel 2009. I suoi set mischiano sapientemente le diverse anime della techno, da quella più deep, alla acid, a quella minimalista.

http://www.myspace.com/lenfaki

Ame
Âme è il nome del gruppo formato da Kristian Beyer e Frank Wiedemann.
Nati entrambi nel 1975 nella piccola cittadina di Karlsruhe, nel cuore della Germania occidentale, si incontrano all'interno del negozio di dischi di proprietà dello stesso Kristian Beyer che inizio da giovane l'attività di dj e musicista e rinunciando per essa anche al completamento degli studi in ingegneria civile. Dopo la nascita dell'amicizia fu Frank Wiedemann a proporre a Kristian di lavorare insieme su qualche progetto. inizia così la collaborazione che li porta a lavorare su alcuni remix come quello di "tarzan" per Roy Ayers. Ma la prima vera e propria release interamente firmata da loro è l'album d'esordio "Ame" uscito nel 2006 su etichetta Sonar Kollektiv che aveva intuito grandi capacità nel duo apprestandosi così ad estrarre un primo EP dall'album contenente le fortunate tracce "Kuma" ed Engoli, anche se non è da sottovalutare il successo avuto da "Shiro" nell'ambiente della critica e degli addetti ai lavori. L'ascesa degli Ame nella musica elettronica però culmina quando, sempre su Sonar Kollekitv esce l'EP Rej che complice anche la licenza Defected divneta uno dei singoli più venduti e soprattutto piu suonati in radio e club del 2006. Rej diventa subito un cult della musica dance elettronica in quanto viene praticamente passato da tutti i dj a prescindere dal genere e dal contesto del dj-set. per gli Ame così inizia il successo e con esso gig in varie parti d'Europa e del mondo. In contemporanea si registra un certo successo dell'etichetta da loro lanciata nel 2005, la Innervisions presto diventata sublabel della Sonar Kollektiv lo scopo dell'etichetta è quello di dare spazio a un genere leggermente trascurato dalla "parent label", cioè quello della house più elettronica e incentrata sulla techno che non sul soul, funk o jazz; spazio anche agli amici del duo ovvero artisti come Dixon e Henrik Schwarz con cui lavorano al singolo "Where we at?" anch'esso diventato un disco amatissimo del pubblico underground. Esce invece nel 2007 l'EP "balandine" dove gli Ame mescolano il funk con atmosfere oniriche e sofisticazioni elettroniche per ottenere l'ennesimo successo. Successo ottenuto anche con il remix "future bounddi Akabu (contenuto nella compilation "The Many Faces of Joey Negro"del singolo "da bump" di Mr.V feat. Miss Patty, uscito all'interno di una raccolta di rivisitazioni dello stesso pubblicata dalla Defected, e successo anche per il remix di "John" di Phonique (etichetta Dessous
Sia Kristian Beyer che Frank Wiedemann hanno sempre dichiarato di essersi ispirati per i loro dj-set e i loro dischi sia alla musica funk degli anni 70 e 80, alla deep house americana, e la detroit techno. E nella loro musica è possibile riconoscere la mescolanza di questi tre elementi uniti a un grande eclettismo e raffinatezza nelle melodie che rendono il loro stile particolarmente riconoscibile a apprezzato dalla maggioranza degli amanti del genere e non

http://www.myspace.com/amefrank

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese