Red Zone 26-03-11:Mass Prod e Daniel Stefanik



Main Room:
Mass Prod
Ricky l

zone 2:
Amplifunk
Ami Suami
Daniel Stefanik(Freude Am Tanzen/Cocoon)
Nato nella provincia di Riesa-Grossenhain, Daniel Stefanik e’ venuto a contatto con la musica elettronica a meta’ degli anni ’90, innamorandosi della techno di pura matrice detroitiana. Da li’ a Pampa, Dresda, Lipsia e poi in tutto il mondo! Il primo approccio con la musica e’ stato da adolescente, suonando la batteria per otto anni. Nella meta’ degli anni 90 comincia l’attivita’ da dj e cio’ che ne e’ seguito e’ stato il suo ”big bang”: la ricerca, la lettura, l’apprendimento, il denaro, il saccheggio di dischi da Hard wax, lo sviluppo di un affinita’ con i propri vinili, che lo pone ”in the Berlin Strong box”, aggiungendo nuove sfaccettature al proprio suono. Era oramai entrato tra coloro che avevano assunto dosi talmente alte di electro da non poterne piu’ fare a meno. ”Forse sono un romantico perduto. L’anima, questo e’ cio’ che conta. Il cuore ci deve essere!”. Insieme a Stefan Wesemann, Urban force, confluiscono in un’unica visione di dub, elettronica e techno.
Ha prodotto per Cargo Edition, Moon Harbour, Tanzmann & Stefanik, Dessous, Mobilee, senza dimenticare i suoi numerosi remix con la speciale accoppiata Stefanik, Feder (Feather); e’ stato inoltre resident del Distillery di Lipsia e del club Zooma. Daniel ha un suono che puo’ essere definito mentale e di impatto, nella sua musica ci sono richiami dub, house e techno.
“Reactivity” pubblicato nel febbraio del 2009, e’ il suo primo album, un lavoro notevole in cui la capacita’ di sintetizzare elementi tra loro stilisticamente distanti e’ caratteristica predominante. Daniel e’ entrato nella famiglia “Freude am tanzen”, unione consacrata nel 2008 con “licht of vinyl”, disco che e’ andato ad arricchire il prosperoso catalogo FAT

info liste e tavoli Andrea 3333716363
facebook:Andrea Pantani

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Trekking: anello delle Tre Croci del Monte Tezio

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese

Trekking ad anello da Montecoronaro alle Sorgenti del Savio

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro