Una città in 5 foto: Nijmegen (Olanda)

In questa rubrica, attraverso 5 foto, cerco di esprimere, in modo sintetico, ciò che più mi ha colpito, interessato, incuriosito di una città che ho visitato o di un viaggio che ho intrapreso: infatti penso che, a volte, con le immagini, si comunicano le proprie emozioni meglio che con mille parole...

La scorsa estate ho visitato Nijmegen, città olandese nella provincia del Gerderland: durante la mia permanenza la città era pienissima di gente perchè si svolgeva la Quattro Giorni di Nijmegen, la più grande marcia non competitiva al mondo, che attira tantissime persone, che si vanno ad aggiungere alla numerosissima comunità di studenti universitari, che qui vive.
Fortunatamente sono stato ospitato da una mia amica olandese, Carmen, che mi ha fatto da guida per scoprire la città, molto vivace, con bei monumenti ed un rilassante lungofiume, ed abbiamo fatto anche qualche escursione nei polder circostanti in bicicletta, ammirando un bel paesaggio di prati ed acque.

Di fronte a uno dei ponti sul fiume Waal

Il lungofiume di Nijmegen by night, addobbato a festa

Architetture moderne nei pressi della stazione

Una caratteristica via del centro storico

Nijmegen summer capital of Holland

Sull'Olanda vedi anche:

Vale il viaggio: Parco Nazionale de Hoge Veluwe

Vale il viaggio: National Park de Loonse en Drunense Duinen

Immagini curiose di Den Bosch

Una città in 5 foto: Den Bosch

Una città in 5 foto: Amsterdam

Reportage Awakenings festival Amsterdam giugno 2009

Commenti

Translate

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Post popolari in questo blog

Techno:storia,struttura e generi

Dave Clarke@Time Warp 04-04-2009: tracklist

Escursione Capo Gallo (Palermo): Salita al Semaforo dell'Eremita

Trekking dalla Gola del Furlo alla Testa del Duce e anello del Monte Pietralata

Vale il viaggio: Laghetto Rosso delle Conche (Isola d'Elba)

Escursione a piedi da Opicina a Miramare sulla Strada Napoleonica

Franchino:"quando la musica diventa magia"

Trekking da Titignano alla Roccaccia, con vista sulle Gole del Forello, il Grand Canyon umbro

GTE (Grande Traversata Elbana) Tappa 3: da Procchio a Pomonte

Trekking: anello di Monte Acuto da Pian del Nese